Con un click, ti informi, selezioni e compri
Il Social Network più in voga del momento annuncia una straordinaria novità per il mercato statunitense e per i device con sistema ios: l’ultimissimo link “shop now”, che permette all’utente di essere indirizzato direttamente alla pagina e-commerce del prodotto che intende acquistare, senza abbandonare la app.
500 milioni di persone, un primo test del progetto denominato Shopping coming to instagram effettuato su circa 20 brand del fashion world, tra i quali degni di nota Kate Spade (womenswear), JackThreads (menswear) e Warby Parker (occhiali).
Ogni post presenterà il bottone “tap to view in basso a sinistra di qualsiasi foto oggetto del desiderio.
Dal click, comparirà poi un tag che identifica il singolo articolo e ne fornisce le informazioni descrittive. A questo punto, per finalizzare l’acquisto sarà sufficiente premere il pulsante “shop now” e ritrovarsi immediatamente catapultati nell’e-store di riferimento.
Insomma, semplici step per una nuova shopping experience decisamente più rapida, integrata e coinvolgente.
La community di Instagram avrà la possibilità di informarsi, comparare e selezionare infinite volte, procedendo subito allo shopping online: di conseguenza, le perfomance di vendite delle aziende saranno con molta probabilità triplicate, prospettando così scenari di alta competitività ed elevati margini di profitto.